Chi siamo | Contatti

Cucina e accoglienza

 

Dalla passione per la buona cucina e dall’esperienza nel settore dei prodotti alimentari artigianali legati alle tipicità locali e alla tradizione, ma soprattutto da un’unione familiare italo-franco-svizzera nasce la voglia di offrire a tutti la possibilità di sperimentare, in totale relax, quel clima caldo e genuino che si respira quando a casa ci si ritrova tutti intorno al tavolo.

 

È così che nasce l’idea de Il Bocconcino che, grazie ad una conduzione familiare e alla maestria di uno chef professionista, riesce a fondere perfettamente lo spirito conviviale ad uno stile misurato in un insieme armonico di accoglienza, qualità dei piatti proposti e buon gusto. Dalle forniture, alla cucina, alla sala tutto è monitorato attentamente perché, in ciascuna occasione, che sia un semplice spuntino,  un pranzo quotidiano, un evento speciale o una cerimonia, ogni dettaglio mostri la cura e l’amore che mettiamo nel nostro lavoro e la priorità che diamo alla piena soddisfazione del cliente.

 

Aperto 8 mesi all’anno, da Novembre ad Aprile e da Luglio a Settembre, Il Bocconcino propone normalmente 2 diverse formule: una per la ristorazione diurna ed una per quella serale. A pranzo offre la possibilità di gustare piatti semplici o snack veloci, mentre a cena propone menù più completi e compositi con piatti più elaborati.

 

Se questa differenziazione nasce dall’esigenza di andare incontro sia alle necessità  di chi è di passaggio, magari come sciatore o come turista estivo nella zona di Airolo, sia di chi invece vuole organizzare con anticipo cene in compagnia, Il Bocconcino è comunque in grado di garantire, su prenotazione, anche un servizio analogo a quello serale, in orario diurno.

 

Siamo inoltre a vostra disposizione per feste, compleanni, cerimonie o qualsiasi altra occasione in cui vogliate condividere con amici, parenti o colleghi di lavoro un incontro a tavola.